KNIGHTS_ILL

KNIGHTS_ILL

aff1

NETBET 1

lady

Selling help

Selling help

Contante Libero

ContanteLibero.it

Franklin banner

Franklin banner

DONATIONS

DONATIONS - TO HELP US TO DEFEND IN THE WORLD HUMAN AND CIVIL RIGHTS, BECAUSE HUMAN AND CIVIL RIGHTS AREN'T A GOVERNMENTS' OR A FALSE DEMOCRACIES' OPTIONAL...

DONAZIONI - PER AIUTARCI A DIFENDERE NEL MONDO I DIRITTI UMANI E CIVILI, PERCHE' I DIRITTI UMANI E CIVILI NON SONO UN OPTIONAL DEI GOVERNI O DELLE FALSE DEMOCRAZIE...


BTC:1DHyhYuFQGY3jz8JFJ9Ue43UL7Qzatnzi9


----------------------------------------------------------------

ADVERTISEMENT SPACES

WE REALIZE ON REQUEST PROFESSIONAL BANNERS LIKE THESE ON THIS SITE AND ALSO WEB GRAPHICS WORKS... FOR INFORMATIONS AND PRICES WRITE TO:



IF YOU HAVE A COMMERCIAL OR PROFESSIONAL WORKING ACTIVITY, WE RENT ADVERTISEMENT SPACES ON THIS BLOG... FOR INFORMATIONS AND PRICES WRITE TO:



---------------------------------------------------------------
SEND US YOUR ARTICLES EVEN ANONYMOUSLY, WE WILL PUBLISH THEM ON THIS BLOG

INVIATECI I VOSTRI ARTICOLI ANCHE IN MODO ANONIMO, VE LI PUBBLICHEREMO SU QUESTO BLOG

-----------------------------------------------------------------

Monday, May 26, 2014

Perchè i Paesi Socialisti o ex Socialisti vivono tuttora nella povertà?

By Antonio Attinà


Perchè i Paesi Socialisti o ex Socialisti vivono tuttora nella povertà?

Perché il socialismo con la sua politica economica ha decisamente fermato lo sviluppo e quindi l'economia.
Con l'avvento del socialismo, le industrie esistenti sono state nazionalizzate, le terre espropriate ai contadini o proprietari, gli artigiani, i commercianti e i professionisti hanno dovuto cessare le attività. Una volta tutto in mano allo stato, l'unico partito legale (quello comunista o fascista) decide cosa fare. Quali industrie avere, come coltivare le terre ecc. I lavoratori devono solo eseguire gli ordini, niente iniziativa per conto proprio. Inevitabile quindi la fermata dello sviluppo.
La produzione (l'unica fonte della ricchezza) sotto il controllo dello stato è praticamente bloccata. Al tempo stesso si cerca di avere tutta la gente assunta, un sistema sanitario, un sistema pensionistico... E' inevitabile che volendo tutto ciò e avendo una produzione bassissima, alla fine si crea uno standard di povertà generale. Addirittura questi Paesi si indebitavano.
Da ricordare anche che i socialisti (comunisti o fascisti) al vertice del potere vivevano nel lusso. Nel lusso importato dai Paesi capitalisti. Anche se comunisti o fascisti, i politici viaggiavano in mercedes (industria capitalista)...Inevitabile è stata la bancarotta, l'inflazione alle stelle e il crollo del sistema. Dal 1989-90 i paesi ex-socialisti sono cambiati parecchio. Sopratutto l'ex Germania dell'est e la Slovenia. Ma anchegli altri Paesi hanno fatto dei grandi passi (Polonia, paesi Baltici, Bulgaria, ex-Jugoslavia, Romania...) Certo che però in 20 anni non potevano recuperare circa mezzo secolo (chi più, chi meno) di sottosviluppo. A certe risposte che vedo prima della mia: ma cosa centra il socialismo con i paesi Scandinavi o con l'Italia di Craxi?
Un conto è un regime socialista vero e proprio di ispirazione Marxista o Mussoliniana. Un altra cosa sono dei Paesi democratici capitalisti dove c'è una politica sociale per quanto riguarda l'istruzione, la sanità e qualcosa'altro. E poi la Norvegia e la Svezia sono addirittura monarchie parlamentari. Mercato libero, aziende e industrie private ecc. ecc.

QUINDI, PER CONCLUDERE, IL SOCIALISMO MASSIMALISTA A CUI VOI VI ISPIRATE E' FALLIMENTARE E FINTO COME FINTI SIETE ANCHE VOI. PIUTTOSTO SAREBBE AUSPICABILE IL CONTRARIO, CIOE' LA DEFISCALIZZAZIONE, LA DEREGOLAMENTAZIONE E LA DESTATALIZZAZIONE, PER CREARE LO SVILUPPO.

Ma perchè la gente evade e a cosa servono le tasse?

La gente evade, perchè se tutti pagassero tutte le tasse, come auspicate voi, socialisti, tutti diventerebbero, pur lavorando, poveri; vi ricordo che abbiamo, forse la pressione fiscale più alta del mondo, adesso l'86% complessivo, grazie prima a Visco e a Prodi e poi a Tremonti, Monti, Letta ed ora a Renzi;  cioè se io dichiaro 100€, di quei 100 euro, 86 devo darli allo stato e 14 sono i miei. Non basta!

Compro il pane e pago l'IVA più altre imposte indirette, lo stesso con la pasta, lo stesso con le bollette; quindi mi ritassano dei soldi già tassati. Alla fine cosa rimane a me in tasca?

Di cosa dunque sono proprietario?
La risposta, se applicassimo la vostra teoria MALATA, concepita e partorita DALLA MENTE CRIMINALE DEL VOSTRO ISPIRATORE E' - DI NULLA. TUTTO APPARTIENE ALLO STATO...

Vi parate il culo dicendo che le tasse servono a pagare i servizi...

Altra balla colossale...

I servizi sono stati tutti privatizzati, quindi con le tasse non si pagano i servizi.

Le tasse alte servono a creare i poveri, perchè la vostra stessa esistenza dipende dal numero di poveri che riuscite a creare, per il fatto che il povero e il bisognoso è posto completamente alla vostra mercè, ipocriti; in quel modo voi aumentate enormemente il vostro controllo sulle masse e ponete interi popoli in condizione di SUDDITANZA, IMPEDENDO OGNI LIBERA INIZIATIVA.

TUTTO DEVE PASSARE ATTRAVERSO LO STATO, CIOE' ATTRAVERSO VOI...

QUESTO VALE NEL CASO PARTICOLARE DELLA TRACCIABILITA' DEL CONTANTE, PER CUI IN TEORIA SE A QUALCHE TESTA MALATA UN BEL GIORNO VENISSE IN MENTE, DI BLOCCARE I CONTI CORRENTI O LE CARTE DI CREDITO DI CHI VOGLIONO, BASTEREBBE UN CLICK DI MOUSE.

QUINDI, COMUNISTI E FASCISTI IPOCRITI, QUESTO NON E' UN METODO PER COMBATTERE, COME LA CHIAMATE VOI L' "EVASIONE FISCALE", MA UNA TECNICA PER ESPROPRIARE CON LA FORZA, CHI PRODUCE, DELLA TITOLARITA' DEI SUOI BENI, VALE A DIRE UNA SORTA DI COLLETTIVIZZAZIONE FORZATA (ALLA STALIN O ALLA MUSSOLINI PIU' O MENO)...

E poi pretendete anche di creare sviluppo?

Perchè non dite la verità alla gente, cioè che tutta l'economia mondiale si basa su come li chiamate voi cioè sull' evasione fiscale e sul riciclaggio?

Le definizioni tecniche delle quali sono:

della prima "libera concorrenza bancaria e fiscale", vale a dire, in un Paese libero e democratico io devo essere libero di portare i miei guadagni, di cui sono io il titolare e non lo stato come pensate voi, nel posto in cui le banche mi trattano meglio e in cui pago meno tasse; invece della seconda la definizione tecnica è "libera circolazione della valuta".

E' appunto la libera circolazione della valuta, capre, che produce i guadagni e attira i capitali, non i blocchi che volete imporre voi!!!
Il modello di sviluppo economico social-democratico, cioè quello delle democrazie socialiste è stato da sempre un modello fallimentare, al contrario, come insegna la storia, quello vincente è stato da SEMPRE IL MODELLO LIBERAL-LIBERISTA. Se in qualche caso questo modello non ha funzionato, tipo USA, vuol dire che non è un vero modello LIBERAL-LIBERISTA, ma un modello socialista camuffato da quell'altro, tipo alla maniera italiana...

COMUNISTI e FASCISTI, fareste più figura, credetemi, se vi impiccaste tutti in massa, per liberare finalmente il mondo, dalla vostra arroganza e dalla vostra ipocrisia.


Antonio Attinà - Filosofo e pensatore libertario cosmopolita

No comments:

Post a Comment

Commenti