KNIGHTS_ILL

KNIGHTS_ILL

aff1

NETBET 1

lady

Selling help

Selling help

Contante Libero

ContanteLibero.it

Franklin banner

Franklin banner

DONATIONS

DONATIONS - TO HELP US TO DEFEND IN THE WORLD HUMAN AND CIVIL RIGHTS, BECAUSE HUMAN AND CIVIL RIGHTS AREN'T A GOVERNMENTS' OR A FALSE DEMOCRACIES' OPTIONAL...

DONAZIONI - PER AIUTARCI A DIFENDERE NEL MONDO I DIRITTI UMANI E CIVILI, PERCHE' I DIRITTI UMANI E CIVILI NON SONO UN OPTIONAL DEI GOVERNI O DELLE FALSE DEMOCRAZIE...


BTC:1DHyhYuFQGY3jz8JFJ9Ue43UL7Qzatnzi9


----------------------------------------------------------------

ADVERTISEMENT SPACES

WE REALIZE ON REQUEST PROFESSIONAL BANNERS LIKE THESE ON THIS SITE AND ALSO WEB GRAPHICS WORKS... FOR INFORMATIONS AND PRICES WRITE TO:



IF YOU HAVE A COMMERCIAL OR PROFESSIONAL WORKING ACTIVITY, WE RENT ADVERTISEMENT SPACES ON THIS BLOG... FOR INFORMATIONS AND PRICES WRITE TO:



---------------------------------------------------------------
SEND US YOUR ARTICLES EVEN ANONYMOUSLY, WE WILL PUBLISH THEM ON THIS BLOG

INVIATECI I VOSTRI ARTICOLI ANCHE IN MODO ANONIMO, VE LI PUBBLICHEREMO SU QUESTO BLOG

-----------------------------------------------------------------

Monday, May 26, 2014

In Europa ha vinto l'enorme desiderio che l'euro finisca e la UE così com'è cessi d'esistere. In Italia ha vinto Renzi.

Fonte:http://www.ilnord.it/index.php?id_fondo=144#.U4MBYX2ZBfM.facebook

Queste elezioni europee hanno messo in chiaro - finalmente - che tanto l'euro quanto la UE sono prossimi al capolinea. In Francia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Svezia, Danimarca, Ungheria, Olanda, Austria i rispettivi partiti nazionali che hanno nel programma la disarticolazione della UE e la fine dell'euro in quanto tale (con due varianti: ritorno alle valute nazionali, oppure due valute, una per la Germania e i suoi satelliti, l'altra per tutti gli altri) sono diventati i primi e i più votati.
Perfino in Germania, dove i tedeschi avrebbero dovuto aumentare i consensi alla Merkel, li hanno fatti aumentare invece al partito anti euro Alternativa per la Germania.
Ora al Parlamento di Bruxelles siederanno ben più di 100 deputati espressione di questi partiti. Sono numeri ampiamente sufficienti per paralizzare l'attività del mostro autocratico chiamato Commissione UE e per rendere inattuabili praticamente tutte le decisioni della Troika.
Nel frattanto, gli oligarchi hanno già annunciato che "c'è la maggioranza per il PPE" e quindi "il PPE governerà nel segno della continuità".
Quindi, non è cambiato nulla?
No, è cambiato tutto. Queste elezioni europee dovevano dare un segnale chiaro e netto nelle nazioni sia della Zona euro sia della UE nel suo complesso, sul proseguimento e la condivisione del percorso fin qua fatto dall'Europa dell'euro e dalla UE in quanto tale. E il segnale più chiaro di così non poteva essere: basta!
Oggi come oggi, la somma degli sconfitti si spaccia per maggioranza dei vincitori a Bruxelles. In nessuna nazione europea un partito che forma il PPE ha vinto, Germania esclusa. Eppure, il PPE governerà la UE.
Lo stesso vale a sinistra: nessuno dei partiti che formano il Partito Socialista Europeo ha vinto nelle nazioni che formano la Zona euro, Italia esclusa. E neppure nella UE nel suo complesso.
Cosa accadrà, adesso?
Molto semplice: la UE con la sua Commissione penserà di continuare a fare quello che fin qui ha fatto, aumentando il disastro. Nelle varie nazioni d'Europa le elezioni politiche nazionali (Grecia, Inghilterra e Francia) amplificheranno il già enorme risultato anti euro e anti UE ottenuto ieri.
E la corda si pezzerà.
L'Italia? Come ho sostenuto da sempre, il mio giornale appoggia tutti i partiti e movimenti che abbiano nel loro programma due punti fermi: la fine dell'euro e la fine della UE. L'unico partito che ha vinto aumentando nettamente voti e consensi, è la Lega Nord. Sono convinto che Salvini sia onesto e sincero nell'azione politica che intraprenderà a Bruxelles a fianco di Marine Le Pen, stravincitrice in Francia.
Ma tutti gli altri hanno perso. Grillo ha fatto TILT, Fratelli d'Italia non ha superato il 4% di sbarramento. Gli italiani hanno paura, tanta paura. Nel 1994 si affidarono a Berlusconi, vent'anni dopo si affidano a Renzi. Entrambi hanno promesso grandi miglioramenti economici e sociali. Il primo ha fallito, il secondo non ha neppure la possibilità di giocare la partita. Non a Bruxelles, perchè governeranno gli avversari del PPE. Non in Italia, perchè le posizioni di Renzi su euro e UE isolano l'Italia dal resto d'Europa dove hanno vinto (elenco a inizio articolo) e sono diventati primi, tutti i partiti su posizioni OPPOSTE a quelle del Pd.
Non resta che attendere. Poco. E sarà tutto finito. Salvini ha detto sei mesi, io penso meno. E l'euro cesserà d'esistere.

Max Parisi

No comments:

Post a Comment

Commenti