KNIGHTS_ILL

KNIGHTS_ILL

aff1

NETBET 1

lady

Selling help

Selling help

Contante Libero

ContanteLibero.it

Franklin banner

Franklin banner

DONATIONS

DONATIONS - TO HELP US TO DEFEND IN THE WORLD HUMAN AND CIVIL RIGHTS, BECAUSE HUMAN AND CIVIL RIGHTS AREN'T A GOVERNMENTS' OR A FALSE DEMOCRACIES' OPTIONAL...

DONAZIONI - PER AIUTARCI A DIFENDERE NEL MONDO I DIRITTI UMANI E CIVILI, PERCHE' I DIRITTI UMANI E CIVILI NON SONO UN OPTIONAL DEI GOVERNI O DELLE FALSE DEMOCRAZIE...


BTC:1DHyhYuFQGY3jz8JFJ9Ue43UL7Qzatnzi9


----------------------------------------------------------------

ADVERTISEMENT SPACES

WE REALIZE ON REQUEST PROFESSIONAL BANNERS LIKE THESE ON THIS SITE AND ALSO WEB GRAPHICS WORKS... FOR INFORMATIONS AND PRICES WRITE TO:



IF YOU HAVE A COMMERCIAL OR PROFESSIONAL WORKING ACTIVITY, WE RENT ADVERTISEMENT SPACES ON THIS BLOG... FOR INFORMATIONS AND PRICES WRITE TO:



---------------------------------------------------------------
SEND US YOUR ARTICLES EVEN ANONYMOUSLY, WE WILL PUBLISH THEM ON THIS BLOG

INVIATECI I VOSTRI ARTICOLI ANCHE IN MODO ANONIMO, VE LI PUBBLICHEREMO SU QUESTO BLOG

-----------------------------------------------------------------

Tuesday, May 13, 2014

Dall'Europa nuove regole antifrode per l'ecommerce, commercianti a rischio stangata

Fonte:http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11611253/Dall-Europa-nuove-regole-antifrode-per.html


Cambiano le regole per chi acquista online o stipula un contratto al telefono. Dal 13 giugno, riporta il Sole 24 ore, diventa operativa la direttiva europea dello scorso 26 marzo che rende più omogenee le indicazioni tra i paesi comunitari in materia di commercio elettronico per i contratti superiori ai 50 euro.
Dall'Europa nuove regole antifrode per l'ecommerce, commercianti a rischio stangataCosa cambia - Chi aquista online avrà più tempo per ripensarci, fino a 14 giorni anziché i 10 finora in vigore. Una volta comunicata la volontà di restituire la merce, l'acquirente avrà altre due settimane per spedire il pacco. Il commerciante avrà quei soli 14 giorni, non più un mese, per restituire la somma. Considerando i tempi di consegna, il commerciante potrebbe anche restituire la somma prima di ricevere la merce. Chi vende dovrà dichiarare tutte le voci di spesa e le imposte relative alla merce, altrimenti dovrà sobbarcarsele nel caso di recesso dell'acquisto.
Contratti al telefono - Non basterà più un "sì" al telefono dopo la chiamata insistente degli operatori dei call center per attivare un abbonamento telefonico o di qualsiasi altro servizio fuori da un punto commerciale. Perché il contratto sia valido, prima di spedire un prodotto o abilitare un servizio chi vende dovrà inviare un contratto scritto nero su bianco su fogli di carta che l'acquirente dovrà firmare e rispedire. Alla faccia della digitalizzazione.
Sanzioni - Tempi duri per chi vende merce o servizi online e al telefono, con regole Ue più restrittive e favorevoli però ai consumatori. I commercianti che non rispetteranno le nuove norme dovranno far attenzione alle sanzioni che oscilleranno da un minimo di 5 mila euro, 50 mila in caso di gravi violazioni, fino a un massimo di 5 milioni di euro.

COMMENTO DELL'AMMINISTRATORE
Certo che la UE è sempre più un'istituzione di MERDA da cui bisogna uscire, o con la negazione dei trattati oppure con l'emigrazione...

No comments:

Post a Comment

Commenti